Sgomberi nella provincia di Siena
Per sgomberare un appartamento o una cantina a Siena
Richiedi un contatto dal sito per i tuoi sgomberi a Siena un nostro partner ti risponderà al più presto
- Pulizia di appartamenti Siena
- Svuotare casa Siena
- Sgombero di appartamenti Siena
- Traslochi di appartamenti Siena
- Sgombero di cantine Siena
- Svuota case Siena
- Traslochi di cantine Siena
- Rimozione di mobili e altri oggetti da appartamenti e da cantine Siena
- Smaltimento dei rifiuti Siena
- Sgombero degli arredi Siena
- Ritiro lavatrici Siena
- Ritiro elettrodomestici Siena
- Pulizia delle aree comuni Siena
- Disinfestazione degli ambienti Siena
- Sanificazione degli ambienti Siena
- Pulizia garage Siena
- Sgombero garage Siena
- Rimozione rifiuti da garage Siena
- Disinfestazione e derattizzazione Siena
- Pest Control Siena
- Svuota cantine Siena
- Sgombero cantine Siena
- Lavaggio di tappeti Siena
- Lucidatura di pavimenti Siena
La provincia di Siena si trova nella regione Toscana, a sud-ovest dell'Italia. Confina con la provincia di Grosseto a sud, con quella di Firenze a nord-ovest e con quella di Arezzo a nord-est. La superficie della provincia è di 2.972,90 km² e la popolazione è di circa 54.000 abitanti. La città principale è Siena, che è anche la sede della Prefettura. Altre città importanti sono Colle di Val d'Elsa, Montepulciano, Poggibonsi e San Gimignano.
I servizi per la gestione dei rifiuti
Il servizio di gestione dei rifiuti è affidato all'azienda speciale Contarina Spa. Sono presenti 3 ecocentri sul territorio provinciale, a Siena, Monteriggioni e San Gimignano, dove è possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti e pericolosi. È inoltre possibile conferire i rifiuti ingombranti presso le isole ecologiche presenti in tutti i comuni della provincia. Per i rifiuti non pericolosi è possibile avvalersi del servizio di raccolta porta a porta o delle isole ecologiche.
La raccolta differenziata è obbligatoria per legge e prevede la separazione dei rifiuti in base alla tipologia. I rifiuti umidi (organici) vanno conferiti negli appositi contenitori marroni, mentre i rifiuti secchi (carta, plastica, vetro, metallo) vanno conferiti negli appositi contenitori grigi. È inoltre possibile conferire presso gli ecocentri materiali come legno, ferro, pneumatici e ingombranti.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web della Contarina Spa all'indirizzo www.contarina.it.
La logistica
La provincia di Siena è servita da due autostrade, l'A1 (Milano-Napoli) e l'A11 (Firenze-Mare), che la collegano direttamente con le principali città del nord e del sud d'Italia. È inoltre presente una ferrovia che collega Siena con Florence, Empoli e Grosseto. L'aeroporto più vicino è quello di Firenze, a circa 100 km di distanza.