Sgomberi nel comune di Oppeano - CAP 37050
Servizi per liberare appartamenti e cantine a Oppeano
Siamo spiacenti non abbiamo ancora un super partner per gli sgomberi su Oppeano per adesso. Se vuoi contattarci provvederemo a trovare il migliore referente nella tua zona per aiutarti nello sgombero dei tuoi locali.
Il nostro partner
In pochi click trova chi può sgomberare il tuo appartamento, la tua cantina o il tuo locale a Oppeano. Compila il form indicando di quale tipo di sgombero necessiti e troviamo per te in poche ore il prezzo migliore!
Oppeano è un comune della provincia di Verona, situato a nord-ovest del capoluogo. Il territorio comunale comprende la frazione di Albaredo d'Adige. Il comune confina con i comuni di Brenzone sul Garda, Cavaion Veronese, Malcesine, Nanto, Lasino, Mori, Nago-Torbole, Brentonico, Rovereto, Ala, Avio, Valle di Ledro e Bezzecca. La superficie è di 48,47 km² e la popolazione è di 8265 abitanti. Il toponimo Oppeano sembra derivare dal nome della famiglia medievaledegli Oppiani, che possedevano feudi in questo territorio.
Il territorio comunale si estende da quota 140 s.l.m. del fiume Adige, fino ai 1850 metri della vetta del monte Baldo. Diverse località termali sono situate sul suo territorio come: Aquardens, Villa dei Cedri e Gardacqua. L'agricoltura è la principale attività economica, seguita dal turismo e dagli stabilimenti termali.
Il comune di Oppeano è servito da una rete viaria che lo collega ai principali centri della provincia. La Strada provinciale n. 4 Valpolicella - Brentonico - Riva del Garda - Arco - Ledro attraversa il territorio comunale per un tratto di circa 10 km. L'autostrada A22 del Brennero è raggiungibile in 10 minuti di auto dalla frazione di Albaredo d'Adige. Il comune è inoltre servito dalla ferrovia Mantova - Brennero della quale fa parte la stazione di Albaredo d'Adige - Oppeano.
Il Comune di Oppeano è dotato di due ecocentri dove è possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti e/o pericolosi. I centri di raccolta sono aperti tutti i giorni dalle 8.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Sono inoltre disponibili dei contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, ubicati in prossimità dei supermercati e lungo le strade principali del paese.
Il territorio di Oppeano è interessato dalla presenza di due discariche: la prima è situata in località Albaredo d'Adige, in Via Segantini, ed è una discarica controllata, a cielo aperto, per la raccolta dei rifiuti urbani non pericolosi. La seconda è situata in località Fosse, in Via Fosse e ospita rifiuti provenienti da attività industriali e da cantieri edili. La gestione delle due discariche è affidata all'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari.