Sgomberi nel comune di Legnago - CAP 37045
Servizi per liberare appartamenti e cantine a Legnago
Siamo spiacenti non abbiamo ancora un super partner per gli sgomberi su Legnago per adesso. Se vuoi contattarci provvederemo a trovare il migliore referente nella tua zona per aiutarti nello sgombero dei tuoi locali.
Il nostro partner
In pochi click trova chi può sgomberare il tuo appartamento, la tua cantina o il tuo locale a Legnago. Compila il form indicando di quale tipo di sgombero necessiti e troviamo per te in poche ore il prezzo migliore!
Legnago è un comune italiano di 26 888 abitanti della provincia di Verona, in Veneto. Situato ai confini con il Trentino, è il capoluogo dell'omonimo basso veronese.
Le origini del paese risalgono all'Alto Medioevo, come documentato da alcuni toponimi di origine longobarda quali Pennabilli e Castel Goffredo.
Nel 1387 Legnago fu ceduta alla Republica di Venezia assieme a tutto il territorio vicentino, a seguito della sconfitta subita dal Ducato Scaligero nella battaglia di Rovereto.
La città fu sede di importanti fabbriche meccaniche già dal XIX secolo, fra cui l'ex Officine Meccaniche Reggiane, da cui nacque anche una linea ferroviaria che collegava Legnago al porto fluviale di Ferrara.
Oggi Legnago è un importante snodo logistico e commerciale, grazie alla sua posizione strategica a metà strada fra le città di Verona e Vicenza, e alla presenza di due autostrade (A4 e A22) e di un aeroporto.
Il Comune di Legnago mette a disposizione dei cittadini 6 ecocentri per la raccolta differenziata dei rifiuti, in cui è possibile conferire anche materiali ingombranti e oli esausti. Da segnalare inoltre la presenza di una grande discarica a cielo aperto, situata nella frazione di Bonavicina.