Sgomberi nel comune di Statte - CAP 74010
Servizi per liberare appartamenti e cantine a Statte
Siamo spiacenti non abbiamo ancora un super partner per gli sgomberi su Statte per adesso. Se vuoi contattarci provvederemo a trovare il migliore referente nella tua zona per aiutarti nello sgombero dei tuoi locali.
Il nostro partner
In pochi click trova chi può sgomberare il tuo appartamento, la tua cantina o il tuo locale a Statte. Compila il form indicando di quale tipo di sgombero necessiti e troviamo per te in poche ore il prezzo migliore!
Statte è un comune italiano di 8 098 abitanti della provincia di Taranto, in Puglia. Statte si trova a 15 km a nord-ovest dal capoluogo provinciale.
Il territorio comunale si estende su una superficie di 22,8 km² e confina con i comuni di Taranto, Massafra, Montemesola e Grottaglie.
Statte è servita da una linea ferroviaria della Ferrovie dello Stato che collega Taranto con Grottaglie e da una linea urbana della stessa società che collega Taranto con il quartiere Tamburi.
Il Comune di Statte ha istituito un servizio di raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani, avvalendosi della collaborazione della ditta Ecoambiente S.p.A. L'obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza alla tutela dell'ambiente e alla corretta separazione dei rifiuti.
Per incentivare la raccolta differenziata, il Comune ha istituito un sistema di premialità, in base al quale i cittadini che conferiscono i rifiuti negli appositi contenitori (umidi, vetro, plastica, lattine e metallo) hanno diritto a uno sconto sul tributo TARI.
Il Comune di Statte è dotato di due ecocentri, situati in via Taranto e in via Brindisi, dove è possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti e i materiali da riciclare (carta, cartone, vetro, plastica, metallo e lattine