Sgomberi nel comune di Botticino - CAP 25082
Servizi per liberare appartamenti e cantine a Botticino
Siamo spiacenti non abbiamo ancora un super partner per gli sgomberi su Botticino per adesso. Se vuoi contattarci provvederemo a trovare il migliore referente nella tua zona per aiutarti nello sgombero dei tuoi locali.
Il nostro partner
In pochi click trova chi può sgomberare il tuo appartamento, la tua cantina o il tuo locale a Botticino. Compila il form indicando di quale tipo di sgombero necessiti e troviamo per te in poche ore il prezzo migliore!
Botticino è un comune italiano di 7 981 abitanti della provincia di Brescia, in Lombardia. Il paese è situato a nord della città, ai confini con il comune di Capriano del Colle. Botticino ha una superficie di 18,6 km² e si trova a un'altitudine di 165 metri s.l.m. La frazione più popolosa è Serle.
Logistica e Trasporti
Botticino è servita dalla strada statale 42 della Mendola e dalla provinciale 36 del Garda. La frazione di Serle è inoltre servita dalla ferrovia Brescia-Iseo-Edolo, con la stazione ferroviaria di Botticino Sul Serio-Serle. Il comune è inoltre dotato di un aeroporto, l'Aeroporto Gabriele D'Annunzio.
Ecosostenibilità
Il comune di Botticino è impegnato da anni nella tutela dell'ambiente e nella promozione di pratiche eco-sostenibili. Nel 2009 è stato istituito il "Patto dei Sindaci", un'iniziativa europea volta a migliorare la qualità dell'aria e a ridurre le emissioni di CO2. Nel 2011 il comune ha anche aderito al progetto "Alleanza per l'Energia Sostenibile", un protocollo d'intesa siglato da più Comuni bresciani per la promozione delle fonti di energia rinnovabile.
Rifiuti
Il comune di Botticino è dotato di 3 ecocentri, dove è possibile conferire gratuitamente i rifiuti ingombranti e pericolosi. I rifiuti solidi urbani vengono invece raccolti tramite il porta a porta e conferiti in una delle 2Discariche presenti sul territorio comunale.