Piccoli traslochi per studenti

Per il primo trasloco della vita, รจ sempre meglio risparmiare!

Piccoli traslochi per studenti

Uno studente fuori sede spesso ha già parecchie spese da sostenere tra esami e i costi di una vita che inizia ad essere movimentata! 

Risparmiare per il primo trasloco è possibile ed è sicuramente un obiettivo raggiungibile. I costi del noleggio di un furgone sono proibitivi e richiedono diverse garanzie tra cui 3 anni di patente e una carta di credito.

Affidarsi a qualcuno significa in molti casi, dover affrontare lo stesso costo del noleggio ma avere anche a disposizione della manodopera; inoltre diversi partner hanno mezzi più piccoli come van o piccoli furgoni proprio per i piccoli traslochi low budget.

Quanto costa un piccolo trasloco per studenti?

I costi possono variare e ovviamente dipendono dai classici fattor di distanza e volumi ma supponendo di aver dai 5 ai 10 scatoloni (possibilmente già fatti) e magari, di essere parte attiva del trasloco quindi aiutare a caricare e scaricare il costo totale potrebbe aggirarsi intorno ai 150€

Nel caso invece di un trasloco più impegnativo in cui bisognerà spostare oltre che scatoloni anche mobili (cassettiere, sedie, tavoli), beh... allora preparatevi a spendere parecchio e benvenuti nell'età adulta! Faremo il possibile per farvi risparmiare ma un trasloco è sempre un trasloco!

Come risparmiare per un piccolo trasloco? 

I modi di risparmiare ci sono, nel caso in cui ci si affidi a qualcuno è possibile ottenere uno sconto specificando che le operazioni di inscatolamento, carico e scarico saranno tutte fatte da voi. 

Se non volete affidarvi a qualcuno allora ci sarà da fare parecchi giri con la macchina del vostro amico; in questo caso prediligente dei "sacchi" anzichè degli scatoloni, questo per poterne caricare maggiormente e fare meno viaggi. I vestiti arriveranno un po' spiegazzati però avrete risparmiato parecchi viaggi alla fine.

Attenzione anche agli orari delle ZTL e alle aree ad accesso interdetto; i professionisti richiedono particolari documentazioni per entrare nelle diverse zone ad accesso limitato, le auto private hanno più difficoltà ad organizzare burocraticamente la cosa. 

Auguri per il vostro trasloco :)